Beigua Blues Festival, un’estate all’insegna del Blues, del Soul e del Rhythm and Blues. Nove appuntamenti imperdibili che accenderanno le serate della Riviera del Beigua e del suo entro terra ma non solo. L’Associazione Onde Sonore dopo lo sforzo dei tre anni precedenti in Arenzano Blues e in collaborazione con la Macondo Spettacoli, è lieta di annunciare che quest’anno la manifestazione prenderà il nome Beigua Blues Festival e interesserà i seguenti comuni: Arenzano, Cogoleto, Varazze, Pontinvrea e Andora. Artisti internazionali, artisti italiani e promesse locali si alterneranno dal 4 luglio al 9 agosto.

Inizio concerti ore 21-21.30. INGRESSO GRATUITO A TUTTI GLI EVENTI!

  • kid blues combo17 luglio

    Andora (SV)
    Parco delle Farfalle

    Ronnie Jones Band

    La grande tradizione del Soul con Mr. Ronnie Jones e la sua band. Il cantante statunitense è un veterano del boom del Soul e del Revival Blues nella “swingin’ London” degli anni ’60. Grande voce, toni caldi e grande maestria sul palco incanteranno il pubblico all’insegna del meglio del suo repertorio.

    RONNIE JONES
    Ronnie Jones è uno dei cantanti più originali e versatili della scena musicale europea. Scoperto da Alexis Korner negli anni 60, fece parte dei Blues Incorporated (con Cyril Davis, Johnny Parker, Jack Bruce e Ginger Baker). Dopo il servizio militare, Ronnie si unisce a Mick Evese a John Mclaughlin per formare i Nightimers, e successivamente con i Blue Jays di Roger Dean. Dopo lo scioglimento del gruppo Ronnie entra a far parte dei Q Set (insieme a Chester Simone Tony O’ Malley, noto come KOKOMO). Negli anni 70 si trasferisce in Italia dove arriva al successo con la canzone “Rock Your Baby”e successivamente come attore di teatro facendo parte (con Renato Zero,Teo Teocoli e Loredana Berté) del cast del musical“Hair”. Con lo stesso cast di Hair fa parte dello spettacolo teatrale Orfeo 9 di Tito Schipa jr. Verso la fine degli anni 70 Ronnie si ritrova a lavorare come DJ per la radio italiana RAI, Radio 105, 101, RTL e 105 Classic e subito dopo in televisione su Canale 5c on la trasmissione Pop Corn (insieme ad Augusto Martelli) e con Maurizio Costanzo (come DJ showman a Buona Domenica). Negli anni 80 incide 4 album con Jurgen Korduletsch (di cui uno con Claudja Barry) grazie ai quali é entrato nelle classifiche europee. In Canada ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendite con il singolo “Soulsister”. Gli album sono: “Looking for action”, “Me and myself”, “Fox on the run” e “Games” che comprende “Video Games”, sigla del programma televisivo Pop Corn. Negli anni 90 ritorna alla musica live con la band Blues After Dark, poi con i Seven40 (con i quali incide l’album “The Man”) ed infine con i Soul Syndicate con i quali si esibisce tutt’ora. In qualità di compositore è autore di più di 200 canzoni. Le più conosciute sono “Bambino io bambina tu” cantata da Zucchero Fornaciari e “Let’s all dance” per Band of Jocks. L’ultimo cd di Ronnie è “Again”, prodotto da Nicolosi Productions in collaborazione con Emilio Foglio ed al quale hanno partecipato artisti di livello internazionale come Steve Lukather, Bill Evans e Billy Cobham. L’attività artistica di Ronnie è in continua evoluzione. Nel 2006 inizia la collaborazione con la band svizzera Cross Fires Band con la quale ha recentemente registrato un CD ed un DVD live, dedicato ad uno dei suoi miti: Ray Charles. Collabora inoltre con la Nite Life Band di Lillo Rogati con il grande Heggy Vezzano alla chitarra, una band storica del blues italiano. Agli inizi del 2008 è ospite del Mustique Blues Festival organizzato da Basil Charles OBE e Dana Gillespie insieme a Papa George, Zach Praher e Carl Gustave. Sempre nel 2008 parte il progetto "J3", insieme a Michele Fazio al piano ed Emilio Foglio alla chitarra.

    http://www.ronniejones.it/