Beigua Blues Festival, un’estate all’insegna del Blues, del Soul e del Rhythm and Blues. Nove appuntamenti imperdibili che accenderanno le serate della Riviera del Beigua e del suo entro terra ma non solo. L’Associazione Onde Sonore dopo lo sforzo dei tre anni precedenti in Arenzano Blues e in collaborazione con la Macondo Spettacoli, è lieta di annunciare che quest’anno la manifestazione prenderà il nome Beigua Blues Festival e interesserà i seguenti comuni: Arenzano, Cogoleto, Varazze, Pontinvrea e Andora. Artisti internazionali, artisti italiani e promesse locali si alterneranno dal 4 luglio al 9 agosto.

Inizio concerti ore 21-21.30. INGRESSO GRATUITO A TUTTI GLI EVENTI!

  • kid blues combo1 agosto

    Varazze (SV)
    Piazza Bovani

    Piero de Luca & Big Fat Mama

    + Trois Tetons

    Piero De Luca & Big Fat Mama. La band storica del Blues ligure fa tappa a Varazze con  il proprio spettacolo grazie alla voce storica del gruppo Piero de Luca ed un’ensable di veterani del genere che non mancheranno di trovare consensi tra il pubblico più attento. Ad aprire il concerto nuovamente Les Trois Tetons con le loro sonorità rock blues.

    BIG FAT MAMA
    Lo storico gruppo Big Fat Mama nasce nel 1979 da un'idea di Piero De Luca, tuttora unico titolare del nome delta band. Nella sua esperienza quasi trentennale il gruppo ha registrato otto tra LP e CD e ha suonato in tutta Europa e in lutti i principali festival italiani e stranieri, aprendo per leggende quali Scraamin' Jay Hawkins, Clifton Chenior, Jr, Honeyboy Edward*. Legandary Blues Band, Jimmy Rogere, B. B. King e Blues Brothers Band, condividendo il palco con artisti di fama mondiale quali, tra gli altri, Albert Collina, Jamos Cottoli, Magie Slim, Shwman Robertson e Little Wlllie Litefield. natiche accompagnando in tour nazionali ed esteri musicisti dal calibro di Louis lana Red, Eddle C. Campbell, Johnny Mare, Zora Young, J. Monque-D e Michael Coteman.
    Dopo alcuni trascorsi nell'ambito del Rock Blues, a partire dal 2002 la band si è ravvicinata sempre di più alla Musica del Diavolo, percorso comincialo due anni fa con l'incisione del CD I Been Around e culminato con la pubblicazione del recentissimo CD intitolato Blues on my side, prodotto da Piero De Luca, Luigi Monge e Antonio "Candy" Rossi. Che si tragga ispirazione da alcuni maestri del genere quali T-Bone Walker o John Lee Hooker, si rivisiti il "bear di New Orleans di Professor Longhair, o si strizzi l'occhio all'hokum blues degli Anni Trenta o al blues di Chicago degli Anni Quaranta e Cinquanta, questo CD è pieno di sentimento blues e riflette appieno il punto di vista musicale di Piero De Luca. Tutte le canzoni di questo CD sono originali e sono cantate da ben quattro cantanti differenti, un risultato di cui non molti gruppi blues si possono vantare. I testi sono volutamente moderni e allo stesso tempo profondamente radicati nel genere.
    Per questo progetto si è riunito il meglio del Blues genovese con una formazione che al momento comprende:
    Piero Da Luca: basso e voce - Beppe Nicolosi: piano - Antonia "Candy" Rossi: chitarra e voce - Ezio Cavagnaro: batteria

    http://www.myspace.com/bigfatmamaband

  • TROIS TETONS
    Si formano nel 1992 come rhythm and blues band, per esordire nello stesso anno dal vivo a Genova. Dal 2000 la line up è immutata: il gruppo è composto da Zac (voce, chitarra e armonica), Icarus (basso), Guido (batteria), Barbon (chitarra e slide). In questi anni hanno suonato in locali, circoli e festival in giro per l'Italia, e a settembre 2010 si esibiranno in Germania e Svizzera. Dopo due CD di registrazioni live, nel 2005 hanno registrato il loro primo album di composizioni originali dal titolo "Sweet Dancer", che rivela l’influenza esercitata sul gruppo da artisti come Rolling Stones, Tom Waits, Neil Young, Van Morrison, Little Feat, Muddy Waters, Clash, e Dylan. Nel 2008 hanno realizzato il secondo album in studio: "A PACK OF LIES", autoprodotto, che ha ottenuto recensioni positive in Italia e all'estero.

    http://www.3tetons.it/